Migliori profumi donna per Natale 2023: classifica e guida all’acquisto
Da Monica
Ottobre 25, 2021
Nei periodi di Natale, così come per molte altre feste, la difficoltà maggiore rimane sempre quella di fare un regalo alla propria ragazza, amica, o moglie. Molte volte, la scelta ricade sempre sui profumi, il regalo per eccellenza che non stanca mai. A tal proposito, abbiamo deciso di scoprire alcuni tra i profumi più venduti in commercio, analizzandoli nel dettaglio, così da poter orientare l’utente verso la scelta del regalo perfetto.
Come scegliere il miglior profumo donna per Natale
Per poter scegliere il miglior profumo da donna da regalare a Natale, è necessario tenere conto di alcune importanti caratteristiche.
Ingredienti
In primis, gli ingredienti che compongono il profumo. L’ideale sarebbe utilizzare profumi con ingredienti naturali, che tuttavia durano solitamente meno di quelli normali, con specifiche sostanze. Il consiglio è quindi quello di trovare un compromesso tra l’INCI del profumo e la durevolezza di quest’ultimo.
Fragranza
Di fragranze ce ne sono per tutti i gusti. Esistono le fragranze con note fruttate e quelle floreali, alcune più fresche ed altre più intense. Il tutto dipende solo dal gusto della persona interessata. Solitamente, durante l’inverno vanno per la maggiore le fragranze alla vaniglia, profumazione dolce ma intensa. D’estate, invece, la scelta ricade sul cocco, o altri sentori dolci.
Durata della profumazione
Non tutti i profumi hanno la stessa durata. I più durevoli sono i “parfum”, profumi molto concentrati dalla fragranza decisa e più durevoli. Ci sono poi gli “eau de parfum” e gli “eau de toilette”, meno intensi del parfum perché diluiti. Sono meno intensi e meno durevoli, ma adatti se si vuole una profumazione più delicata.
Migliori profumi donna per Natale
Ed ecco, a seguire, una lista dei migliori profumi per donna per Natale. Troveremo profumi di ogni tipologia, che siano floreali o fruttati, leggeri o forti, così da venire incontro ad ogni esigenza dell’utente. Rappresenteranno in ogni caso prodotti eccelsi, accuratamente analizzati dai nostri esperti in materia e con un occhio di riguardo sul prezzo.
Prada la Femme Profumo
Il primo profumo che mostriamo è il La Femme di Prada. E’ venduto in una bottiglia da 100 ml, alta 15 cm e dotata di un prezioso tappo dorato. Appartiene alle fragranze ambrate floreale e si possono percepire note di magnolia, bergamotto, semi di carota, frangipane, Ylang Ylang e iris.
Twilly D’Hermès Eau Poivrée Edp Vapo
Il Twilly D’Hermès Eau Poivrée Edp Vapo viene venduto in una bellissima bottiglietta che si presenta con tappo nero ed un fiocco rosso, che ricorda molto un pacco regalo. Ha una capienza di 50 ml, quantitativo soddisfacente per più utilizzi. Ha un’essenza floreale e speziata, racchiudendo note di pepe rosa, rosa e patchouli. Si tratta di un eau de parfum.
Chloe Eau de Parfum
Vediamo adesso il Chloe Eau de Parfum. E’ venduto in una bottiglietta da 75 ml molto elegante e sofisticata, con il collo rifinito in argento puro della storica regione dell’Alvernia, in Francia. E’ sul mercato sin dal 2008, continuando a conquistare appassionati, grazie alle sue fragranze floreali. Si possono percepire fiori come la peonia, la fresia, la rosa, il mughetto e la magnolia.
Christian Dior Hypnotic Poison
Un grande classico è l’Hypnotic Poison di Christian Dior. E’ un profumo da donna dalle note floreali, che ha riscontrato il suo maggiore successo durante gli anni Novanta. Si tratta di un eau de toilette con note di noce di cocco, gelsomino sambac, giglio della valle, rosa e palissandro brasiliano. Sono note abbastanza aggressive e seducenti, essendo molto decise. E’ venduto nella confezione 50 ml, la quale ricorda un po’ la forma della mela rossa avvelenata di Biancaneve. Il tappo e scuro, così come la bottiglia.
Lancome IDÔLE EDP
Lanciato da Lancome nel 2019, l’Idôle EDP ha un profumo elegante e sensuale e viene venduto in una bottiglia da 50 ml. L’aroma è floreale e si possono sentire note di pera e bergamotto. I nasi più affinati possono sentire anche rosa di maggio, gelsomino indiano, muschio bianco e vaniglia. La confezione è color rosa cipria, così come il profumo.
Chanel 5 di Chanel
Ci troviamo in questo caso ad analizzare un prodotto che, più che un profumo, è ormai considerato un oggetto di culto. Lo Chanel n.5 è infatti un evergreen e la sua fragranza con note di legno non stanca mai. Questa in particolare, è una confezione preziosa da 200 ml.
Musc Ravageur by Frederic Malle
Musc Ravageur di Frederic Malle è un profumo orientale. Ha una fragranza ambrata unisex che racchiude diverse note floreali. Si possono infatti individuare note di lavanda, tangerino e bergamotto, con un tocco di cannella e chiodi di garofano. Le fragranze di sottofondo sono vaniglia, muschio, fava tonka, ambra, sandalo, legno di guaiaco e legno di cedro.
Vera Wang Princess Acqua Di Colonia
Ed ecco un’acqua di colonia decisamente femminile. La bottiglia è un cuore di cristallo di colore viola, che è anche il colore del profumo al suo interno. E’ dotato di un tappo a forma di corona, mostrando un’aroma leggermente agrumato.
Baufort Terror & Magnificence
Baufort Terror & Magnificence si presenta in una bottiglia nera con tappo nero e prende ispirazione dalle opere dell’architetto Nicholas Hawksmoor, le cui strutture si stagliano maestose nel paesaggio di Londra. Si tratta di un profumo poco conosciuto e di nicchia, dotato di un aroma particolare che racchiude note di incenso somalo, legni secchi e pietra bagnata, mescolati con fumo di oppio, papiro e kyphi. Si possono sentire anche note di vetiver di Haiti, labdano, benzoino e resine di mirra. Viene venduto in una bottiglietta da 50 ml.
Tom Ford Noir De Noir Unisex
Tom Ford propone un profumo unisex, il Noir De Noir. E’ un profumo molto semplice, che si presenta in una bellissima bottiglia nero scuro. In questo eau de parfum si possono individuare note di zafferano, rosa nera, tartufo ed alcune note floreali come patchouli, vaniglia, legno di Agar (Oud) e muschio di quercia. La confezione è da 50 ml.
Annick Goutal Étoile d’une Nuit Eau de Parfum
L’Annick Goutal Étoile d’une Nuit Eau de Parfum si presenta in una bottiglia cilindrica che racchiude tutte le sfumature del verde. Le sue fragranze sono pressoché fruttate e le note che si sentono maggiormente sono quelle di iris, rosa e lampone. Un ottimo regalo di Natale, così come per molte altre occasioni ed evenienze.
Tom Ford Bitter Peach eau de parfum
Ed ecco un profumo unisex, sempre di moda, con una fragranza ambrata e di vaniglia. Le note che si sentono maggiormente sono quelle di pesca, arancia rossa, cardamomo, eliotropio, rum, cognac, davana e gelsomino. Si possono percepire poi alcune note legnose, come foglia di patchouli indonesiano, vaniglia, sandalo, fava tonka, cashmeran, benzoino, storace, labdano e vetiver.
Furla Magnifica Eau de Parfum
In ultima analisi, troviamo Furla Magnifica Eau de Parfum, con note pressoché legnose. Ciò che si sente maggiormente è il sandalo, pesca e mandarino, così come alcune note floreali, quali lavanda, rosa, gardenia e mughetto. La bottiglia è color pesca ed è da 50 ml.
Profumi donna per Natale più venduti
Di seguito ecco l’elenco dei profumi da donna più venduti.
Articolo precedente
Clear Skin: recensioni, sito ufficiale, prezzo
Articolo successivo
CardioBalance: sito ufficiale, prezzo, recensioni
Monica
Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.