Loading...

DonnaLife Logo DonnaLife

Barrette per merenda proteica migliori: quali comprare?

Da Monica

Dicembre 16, 2021

Barrette per merenda proteica migliori: quali comprare?

Quando si intraprende un determinato regime alimentare, sia che prevede l’aumento di massa magra, sia che abbia come obbiettivo la perdita di peso, gli spuntini occupano una parte importante della giornata, usati per arrivare al pasto successivo senza sentire i crampi della fame.

È anche vero che fra tutte le merende, quelle preferite sono le proteiche, perché forniscono energia e hanno un alto potere saziante. Ma quali sono le migliori?

Cosa mangiare per merenda proteica

Se hai già provato a metterti a dieta, ti sarà capitato di leggere sotto la voce “spuntini” il famoso frutto di stagione, col risultato di ritrovarti ancora affamato una volta che l’hai consumato. Per quanto la frutta sia da considerare un’ottima fonte di vitamine e minerali, inserirla da sola tra un pasto e l’altro non serve sicuramente ad assopire il senso di fame, in quanto ricca di zuccheri.

Cosa scegliere dunque? Solitamente è preferibile variare, cercando di associare ad una piccola quantità di carboidrati una fonte proteica, mantenendosi all’interno del range di 100-200 kcal. Un esempio: 20gr di fette biscottate con 30gr di bresaola.

È anche vero, però, che molti non hanno tempo per prepararsi una merenda del genere, trovandosi spesso fuori casa e di corsa, oppure si è vegetariani, o ancora non si digeriscono i legumi. In questi casi la soluzione migliore sono le barrette proteiche, ricche di fibre e dall’alto potere saziante, senza aver paura del loro apporto calorico nel totale giornaliero.

Attenzione, però, perché non bisogna confondere gli snack proteici con quelli commerciali che, benché millantino poche calorie, sono comunque piene di zuccheri, risultando deleteri soprattutto in un regime iperproteico. Confrontando le etichette, infatti, ci si renderà conto che il loro apporto nutritivo è piuttosto scarso.

Le barrette di cui ti parliamo si adattano perfettamente a coloro che sono a dieta o soffrono di diabete, in quanto la scarsa presenza di carboidrati a favore delle proteine li rendono degli ottimi snack per contrastare l’impulso di fiondarsi su cibi particolarmente dolci. Allo stesso tempo forniscono una grande quantità di fibre ed energia, garantendo un maggior senso di sazietà.

Classifica migliori barrette per merenda proteica

Non è sempre facile scegliere le barrette più indicate per una merenda proteica, soprattutto se non si ha molta dimestichezza nella lettura della composizione dei vari nutrienti. Inoltre, nel web e nei supermercati se ne vendono in abbondanza, di marchi e gusti differenti. Ma quali sono le migliori barrette per merenda proteica? Ecco una nostra selezione fra quelle acquistabili online.

Un-Attimo in Forma barretta con Crema di Cacao

Si tratta di barrette costituite da proteine per il 32%, con un peso di 50gr e di circa 200kcal. Ciò che la differenzia dalle altre in commercio è che non solo ti dona un ottimo apporto vitaminico, ma il gusto è così intenso e goloso da sembrare un normale snack al cioccolato.
Su Amazon è venduto in confezioni da 24 pezzi ad un prezzo scontato, risultando ottima anche come idea regalo per gli appassionati di allenamento.

Amfit Nutrition Barretta proteica a basso contenuto di zuccheri

Rispetto al prodotto precedente, le barrette Amfit risultano più pesanti di 10gr, ma comunque contengono un’alta percentuale di proteine (19gr) e solo 2 gr di zuccheri. Con le sue 188kcal ti dona un gusto ricco e saporito, costituito da tre strati di piacere croccante, disponibile in diversi gusti: dal cioccolato e caramello, al biscotto e panna, per un totale di 7 varianti. Tuttavia, la confezione contiene solo 12 elementi, permettendoti comunque di acquistare due pacchi provando diversi sapori.

Grenade Carb Killa Barretta Proteica a Basso Contenuto di Carboidrati

Ecco un altro delizioso spuntino a tre strati senza sensi di colpa, contenente fino a 22gr di proteine e meno di 2gr di zuccheri, per un totale di 215Kcal. A differenza di altri prodotti, la sua consistenza è morbida, grazie alla combinazione di diversi ingredienti capaci di stuzzicare il palato più goloso.

Nel sito sono disponibili per l’acquisto confezioni da 12 elementi, con ben 9 gusti a scelta, uno più invitante dell’altro! In caso di indecisione è anche presente la “Selection Box” dove si può trovare un mix di sapori selezionati dalla stessa azienda produttrice.

Equilibra Protein 35% Dark Chocolate

Equilibra è una barretta ad alto contenuto di proteine e per questo indicata soprattutto per coloro che stanno cercando di aumentare e mantenere la massa muscolare attraverso allenamenti specifici. Si presenta in un unico gusto non troppo dolce, che non impasta in bocca, rivestito all’esterno da uno strato di cioccolato fondente.

Nella sua formula sono contenute le vitamine C e B1 per un normale apporto energetico; in aggiunta, anche le vitamine B2, B6 e l’acido pantotenico per la riduzione della stanchezza e dall’affaticamento.

Pesoforma Beactive Barrette Proteiche per Sport

Le barrette Pesoforma sono forse tra le più conosciute sul mercato, soprattutto dopo la loro sponsorizzazione nelle pubblicità italiane e il costo economico. Ciascuno snack da circa 30gr contiene fino al 25% di proteine, fibre, ben 13 vitamine e 11 minerali, per un totale di 112kcal.

Il loro gusto gradevole è un mix fra il cioccolato bianco e nero, privo di coloranti e conservanti. La particolarità di questa merenda proteica è che si può consumare doppia, andando a sostituire un pasto completo, soprattutto se ci si trova fuori casa e si è impossibilitati a mangiare qualcosa di più elaborato.

Powerbar 21508442 Protein Plus Low Sugar Chocolate Brownie

Powerbar si presenta in tre gusti appetibili, fra cioccolato e vaniglia, con i suoi 35gr e 112kcal. Al suo interno troviamo ancora meno zuccheri rispetto alle scelte precedenti, con un massimo di 1,6gr a barretta e 10gr di proteine. Come affermano gli stessi utenti che l’hanno acquistata, ha il gusto gradevole non troppo dolce, risulta leggermente pastosa in bocca, ma viene facilmente digerita, a differenza di altri prodotti concorrenziali.

Il lato negativo è che, benché sia perfetta per i vegetariani, non è adatta a chi soffre di intolleranze al lattosio e al glutine.

Foodspring Barrette proteiche

Gli snack Foodspring sono anch’essi ad altissimo contenuto di proteine, con una quantità che tocca il 35% ogni 60gr. La varietà di sapore viene espressa in diversi gusti in grado di soddisfare ogni palato, con alcuni più fruttati e altri più classici, fino ad una varietà adatta ai vegani. Quest’ultima è stata inserita in particolare per distinguerla dalle altre, prodotte con latte di mucca ad alimentazione 100% naturale vegetale. Nel sito si può acquistare in pacchi da 12.

Muv Food For Action Barretta proteica a basso contenuto di zuccheri, gusto cioccolato e arachidi

Un altro prodotto di altissima qualità quello che viene venduto da Muv, che presenta barrette in tre gusti differenti con il 35% di proteine derivanti dal latte di mucca. Il piacevolissimo gusto – decantato dalle recensioni di chi le ha provate – è privo di zuccheri aggiunti, OGM e olio di palma, rendendolo uno spuntino delizioso senza che ci si debba preoccupare di assimilare eventuali ingredienti dannosi.

BiotechUSA Zero Bar

Le barrette proteiche Zero Bar sono sicuramente perfette per chi mostra delle particolari intolleranze, in quanto sono prive di lattosio, glutine e aspartame. Ciascuno snack ha un peso di 50gr, con un apporto energetico di 177kcal e ben 20gr di proteine, il cui gusto gradevole si declina in 7 deliziose varianti, che comprendono persino la “torta di mele”, vendute in scatole da 20 pezzi. Sicuramente sono le barrette con la più alta percentuale di proteine della lista.

Barretta Proteica Gusto Nocciola Ultimate Italia

Gli snack proteici di Ultimate sono rinomati per il loro gustoso sapore inconfondibile, indicati sia in un regime dietetico bilanciato, sia in uno a zone per il recupero di energia, saziandosi al contempo. All’interno della formula sono presenti 26 vitamine, minerali e aminoacidi con una quantità di proteine che raggiunge il 33%. Il fatto che siano senza glutine li rendono perfetti per chi mostra una particolare intolleranza per tale ingrediente.

Monica Avatar

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.