Le migliori destinazioni per un viaggio in Irlanda
Da Monica
Dicembre 11, 2023
Viaggiare equivale ad andare incontro a delle nuove conoscenze, le quali possono arricchire il proprio spirito attraverso l’esplorazione di paesaggi paradisiaci e l’entrata in contatto con la cultura locale. Ci sono numerosi posti nel mondo da poter scoprire, poiché ciascuna nazione presenta delle peculiarità nelle sue tradizioni e all’interno del territorio. Una delle mete più gettonate, non a caso, è l’Irlanda, in Gran Bretagna.
Dato che le insenature naturali qui presenti sono adatte ai trekker e agli amanti delle lunghe passeggiate panoramiche, ogni anno accorrono numerosi turisti nel suddetto Paese, alla scoperta non solo di quanto appena descritto, ma anche dei piatti locali e dei monumenti storici. Può essere sicuramente complesso scegliere l’itinerario, poiché i punti d’attrazione in Irlanda sono molteplici, e allora è opportuno seguire una guida apposita: ecco quali sono le migliori destinazioni irlandesi per realizzare un viaggio memorabile.
Dublino
L’Irlanda è un’isola meravigliosa, ma non si può viaggiare senza scegliere come prima tappa la capitale: Dublino. Si tratta di una metropoli ricca di storia, tra musei, monumenti ed edifici antichi come l’università Trinity College e la fabbrica di birra Guinness Storehouse. Uno dei quartieri più amati dai turisti, invece, è il Temple Bar, il quale presenta una serie di stradine pittoresche dove figurano i pub caratteristici dell’Irlanda.
E come soprassedere ad una visita presso la Christ Church Cathedral, costruita al di sopra di un tempio vichingo. Per ciò che concerne la cultura cristiana irlandese, bisogna dirigersi assolutamente verso la St. Patrick Cathedral, legata in maniera indissolubile al patrono San Patrizio. Ovviamente, il suggerimento è di assaggiare le pietanze locali: vai su www.wearegaylyplanet.com per saperne di più a riguardo.
Ring of Kerry
Per poter ammirare da vicino i tipici paesaggi dell’Irlanda, gli amanti del trekking possono dirigersi al Ring of Kerry, un anello che si estende per circa 200 km. Le calette qui presenti sono a dir poco meravigliose, e vengono evidenziate dalle sfumature di verde e azzurro. Infatti, tra le campagne e il mare, ci si può godere il sano relax fornito dal suono delle onde scagliate contro le formazioni rocciose. Inoltre, quest’atmosfera di pura e penetrante libertà viene accentuata dalla presenza di molteplici villaggi, i quali sono composti da scorci paradisiaci davvero mozzafiato, e permettono ai turisti di comprendere appieno l’assetto rurale dell’Irlanda.
Dingle
Per una giornata all’insegna dei bei paesaggi irlandesi e dell’odore del mare, si consiglia vivamente di passare 24 ore a Dingle, piccola penisola contraddistinta dalla presenza della natura. Ci sono infatti delle spiagge scenografiche abbastanza popolate in alcuni periodi dell’anno, mentre in altri appaiono come degli spazi incontaminati e affascinanti.
Cliffs of Moher
Le Cliffs of Moher sono delle scogliere altissime (circa 200 metri) dove poter osservare le onde del mare che, prepotentemente, si scontrano contro di esse. Per catturare dei ricordi indelebili, si può percorrere un tragitto a piedi una volta parcheggiato il proprio veicolo, e nel mentre si potranno scattare delle fotografie da cartolina per la bellezza circostante. Occhio però al vento, il quale tira così forte da richiedere un vestiario adatto.
Connemara
I turisti più sportivi devono assolutamente dirigersi presso l’area del Connemara, la quale si presta a delle lunghissime passeggiate a piedi o in bicicletta. Data la presenza dei pittoreschi villaggi di pescatori, ci sono dei paesaggi tutti da esplorare e da vivere entrando in contatto con la cultura e il folklore locali. Addirittura vi è la possibilità di osservare l’entroterra andando a cavallo, fino alle calette caratterizzate dall’azzurro del mare. Anche in questo caso, nell’area del Connemara si ha l’occasione di comprendere al meglio la bellezza degli elementi rurali tipici dell’Irlanda, e al contempo si pratica lo sport che si desidera.
Articolo precedente
Rimedi naturali contro l’influenza
Articolo successivo
Depilazione intima completa – Tutto quello che devi sapere
Monica
Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.