La romantica Milano
Da Monica
Dicembre 19, 2023
“Mamma, che ne dici di un romantico a Milano?”, questa frase è l’intro di una famosa canzone dei Baustelle, un gruppo che ha lasciato un profondo segno nella musica italiana della prima decade del nuovo millennio. Una domanda, ad onor del vero, che molti trovano calzante, considerata la storica nomea della città meneghina.
Essa, infatti, viene spesso associata a parole come “lavoro”, “finanza” o “produttività”, che hanno ben poco a cui spartire col romanticismo. Eppure, come scopriremo nel corso dell’articolo, il capoluogo lombardo è in grado di offrire serate romantiche come poche altre nel nostro paese, grazie alla presenza di svariati luoghi adatti a tale scopo.
Villa Reale
Romanticismo ed aristocrazia, ad esempio, vanno a braccetto nella suggestiva Via Palestro, località affascinante ed elegante al tempo stesso. Propria in questa via troviamo la magnifica Villa Reale, un luogo di gran classe e ricco di magia. Villa Reale è diventata, nel corso degli anni, un autentico punto di riferimento per gli amanti dell’arte, in virtù della presenza della Galleria d’arte Moderna.
Un luogo “cult” per gli amanti dell’arte e per chi, durante la propria visita alla città meneghina, vuol lustrarsi gli occhi ammirando le più belle collezioni d’arte degli artisti cittadini dell’ottocento. Villa Reale fornisce uno splendido colpo d’occhio sotto qualsivoglia punto di vista. Basti pensare, ad esempio, al romantico fascino del giardino inglese presente all’esterno della villa, dove poter passeggiare a stretto contatto con la natura.
Parco della Biblioteca degli Alberi
Se Villa Reale rappresenta un’autentica chicca di secolare storia, il Parco della Biblioteca degli Alberi, invece, è un chiaro simbolo dell’evoluzione e del progresso che hanno consentito al capoluogo lombardo di essere al passo con tutte le altre più importanti europee. Nella location dei grattacieli di Porta Nuova, che sono stati in grado di mutare completamente il volto della città, troviamo un angolo estremamente romantico e suggestivo.
Il Parco della Biblioteca degli Alberi, infatti, altro non è che un luogo dove giace una collezione botanica urbana di rara bellezza, grazie alla presenza di oltre 130000 piante, 100 specie botaniche e più di 500 alberi. Un autentico e rigenerativo colpo d’occhio all’interno di una zona, come quella di Porta Nuova, dominata dai maestosi grattacieli presenti, che, seppur dal fascino sublime. non offrono certo uno spaccato romantico al paesaggio urbano.
Ponte delle Sirenette a Parco Sempione
Se, invece, siete alla ricerca di un luogo romantico dove poter far breccia nel cuore di una persona, vi consigliamo di recarvi a Parco Sempione, autentico “polmone verde” all’interno del capoluogo lombardo, un posto dove scoccare il primo bacio regala emozioni indescrivibili, ancor più al primo appuntamento “reale” dopo aver approfondito la conoscenza in rete: su SexyGuidaItalia puoi scegliere una escort a Milano e vivere una serata romantica passeggiando mano nella mano sul Ponte delle Sirenette.
Esso, infatti, rappresenta uno dei luoghi più romantici presenti all’ombra della Madunina, fornendo una visione estremamente suggestiva di una parte di Parco Sempione, mettendo in risalto un “punto forte” del parco milanese: il laghetto artificiale. E dopo aver trascorso un’oretta passeggiando in questo incantevole luogo cittadino, statene certi che le probabilità di scoccare il primo bacio aumenteranno esponenzialmente.
Villa Invernizzi nel Quadrilatero del Silenzio
Un gran tocco di romanticismo lo si può ottenere anche nella zona del Quadrilatero del Silenzio, un signorile quartiere caratterizzato dalla presenza di palazzi signorili e da un silenzio a dir poco surreale considerato che il “caos” e “baccano” che contraddistinguono da sempre il capoluogo lombardo.
Nel Quadrilatero del Silenzio è presente Villa Invernizzi, una location splendida al di là dell’aspetto architettonico. I giardini di questa villa, infatti, sono abitati da meravigliosi fenicotteri rosa, che arricchiscono il già suggestivo contesto in cui è ubicato. Un luogo affascinante e romantico lontano dal trambusto che, giocoforza, caratterizza una metropoli dinamica e ad alta intensità abitativa come quella milanese.
Articolo precedente
Centro dentale, come orientarsi in fase di scelta
Articolo successivo
Primo regalo alla propria ragazza: le migliori idee di cui servirsi
Monica
Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.