Integratori Swisse: come sono, recensioni, opinioni
Da Monica
Luglio 24, 2022
Quando il nostro organismo risulta deficitario di qualche particolare fonte di nutrimento spesso il terapeuta al quale ci rivolgiamo per risolvere i piccoli fastidi che questa carenza ci provoca, ci prescrive l’uso di integratori alimentari specifici, mirati alla risoluzione del particolare problema che abbiamo.
Cosa si intende per integratori alimentari
Gli integratori alimentari sono fonti concentrate di nutrienti, quali vitamine e minerali, o di altri elementi specifici con effetto fisiologico o nutrizionale, che in commercio si trovano nella posologia medica, cioè pillole, compresse, capsule, liquidi a dosi misurate.
La parola integratore indica esattamente la loro funzione, ossia quella di integrare la comune dieta che un individuo segue. La loro assunzione misurata apporta al fisico una fonte concentrata di sostanze nutritive, principalmente vitamine e sali minerali, ma anche aminoacidi, estratti di origine vegetale, fibre, acidi grassi essenziali che possono contribuire a migliorare lo stato generale di salute di un individuo.
È bene specificare che essendo prodotti alimentari gli integratori non hanno proprietà terapeutiche o di prevenzione e cura delle malattie e come gli alimenti, sono soggetti alle norme di sicurezza alimentare.
Integratori Swisse
Per parlare degli integratori Swisse facciamo prima qualche cenno sull’azienda. La Swisse ha sede in Australia ed è stata fondata nel 1991 da Kevin Ring.
La Swisse ha grande risonanza in diverse parti del mondo. È leader in Australia, ma anche in Italia i suoi prodotti sono molto conosciuti e usati. La sua certificazione è quella di operare secondo rigorosi standard di qualità, con il fine ultimo di rispettare il benessere e la salute dei consumatori, ma anche, e non in secondo piano, quello di rispettare l’ambiente. I suoi impianti hanno una ridotta emissione di carbonio e per questo, in Australia, l’azienda ha numerosi riconoscimenti.
Produce diversi tipi di integratori. Vediamone uno in particolare e un altro in linea più generale perché il principio della validità è sempre lo stesso.
Swisse capelli, pelle e unghie
Arricchito con biotina, nota anche come vitamina B7 o come vitamina H, questo integratore multi-nutriente a base di vitamine, estratti vegetali e minerali, sostiene la bellezza e la cura dei capelli, della pelle e delle unghie agendo visivamente su queste parti del corpo agendo direttamente dall’interno dell’organismo.
La trasparenza a cui l’azienda tiene in modo particolare, indica sull’etichetta, anche in conformità della legge, tutti gli ingredienti che compongono una singola capsula, finanche del suo rivestimento.
Swisse capelli, pelle e unghie contiene una considerevole quantità di biotina, di vitamina C e di zinco, ma anche silicio, ferro e estratto secco di cardo mariano, elementi preziosissimi per l’organismo con un elevato apporto di nutrienti.
Mettiamo la lente d’ingrandimento sull’estratto secco del cardo mariano, eccipiente forse meno conosciuto rispetto agli altri. Il cardo mariano è una pianta appartenente alla stessa famiglia del carciofo. L’estratto di cardo mariano è molto utile per la pelle, i capelli e le unghie perché contiene due particolari sostanze: la silimarina e silibinina che possiedono spiccate proprietà antiossidanti.
L’estratto di cardo mariano possiede anche proprietà antinfiammatorie utili in caso di danni provocati da un’esagerata esposizione al sole. L’assunzione dell’integratore Swisse capelli, pelle, unghie migliora l’aspetto dei capelli rendendoli corposi, morbidi e setosi e cura la qualità e lo spessore delle unghie fragili che tendono a sfaldarsi o rompersi, oltre a rendere liscia e vellutata la pelle.
Una scatola contiene 60 compresse che coprono un ciclo completo di trattamento per due mesi. Se ne assume infatti una sola compressa al giorno, durante o subito dopo i pasti: con l’aiuto di un po’ d’acqua va deglutita intera.
La validità del prodotto è conclamata perché le recensioni e opinioni dei consumatori sono l’indice di gradimento ed efficacia più utile a definire l’effettivo beneficio apportato dall’integratore. Chi lo ha utilizzato non si risparmia in elogi. Il prodotto risulta di facile assunzione, non ha nessun retrogusto che potrebbe dare fastidio ai palati più sensibili e dopo un trattamento di pochi giorni già manifesta i primi miglioramenti sulla pelle, sui capelli e sulle unghie.
Maggiori consumatrici sono le donne che dicono di aver trovato in Swisse Capelli, pelle e Unghie la risoluzione di molti inestetismi che le infastidivano. Se il problema che si voleva risolvere era la perdita di capelli quando si pettinano questo integratore, dopo solo 15 giorni di trattamento, i consumatori attestano che riduce sensibilmente la quantità di capelli che rimangono nella spazzola.
Se le unghie non erano particolarmente forti e resistenti e al minimo colpo si spezzavano o si sfaldavano facilmente, con l’assunzione di Swisse capelli, pelle e unghie dopo pochi giorni si riscontrano unghie che ricrescono, si allungano e resistono. Se il problema è la pelle con questo integratore la stessa è resa più luminosa e liscia. Tre problemi risolti con una sola compressa.
Swisse Articolazioni, Integratore Alimentare Multi-nutriente per la Salute delle Articolazioni
Questo integratore multivitaminico è specificatamente indicato per la risoluzione dei problemi legati alle articolazioni, per pazienti over 50 che necessitano di incrementare la loro dieta carente di particolari sostanze che aiutano le articolazioni in una mobilità efficace.
Contiene glucosamina, manganese, condroitina, vitamina C, boswellia e rame. Queste sostanze coadiuvano l’azione delle cartilagini, mantengono le ossa resistenti e permettono una buona manutenzione dei tessuti connettivi. La confezione è composta da 50 compresse e la posologia consigliata è di due compresse al giorno da assumere durante o immediatamente dopo i pasti principali, con l’aiuto di un bicchiere di acqua.
Sia uomini che donne in età matura attestano la validità dell’integratore alimentare multi-nutriente per la salute delle articolazioni, descrivendo un alleggerimento dei dolori e una mobilità più sciolta, anche dopo pochi giorni di assunzione.
Dove acquistare gli integratori Swisse
Si possono facilmente trovare nelle farmacie e parafarmacie, ma anche online, canale che sembra più conveniente per la presenza, spessissimo, di promozioni e sconti.
Articolo precedente
L’anguria fa ingrassare? Ecco cosa devi sapere
Articolo successivo
Migliore integratore vitamina D 2023: classifica e guida all’acquisto
Monica
Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.