Loading...

DonnaLife Logo DonnaLife

Come vestirsi a un baby shower

Da Monica

Dicembre 04, 2023

Come vestirsi a un baby shower

Nel corso dell’ultimo sabato, mi è arrivato un invito molto speciale che ha riempito il mio cuore di gioia ed emozione: un Baby Shower per dare il benvenuto alla piccola Penelope! Dopo un primo momento di estasi, però, mi sono ritrovata a riflettere su una domanda fondamentale… Come ci si veste a un Baby Shower?

In America, i Baby Shower sono molto popolari e, pian piano, stanno prendendo piede anche in Italia. Queste feste celebrano la futura nascita di un bambino con regali e festeggiamenti per la mamma, dolci deliziosi come i cupcakes, chiacchiere e risate tra amiche.

Di solito, queste celebrazioni sono molto informali: ci si alza, si siede, si scambiano regali e si mangia qualcosa. E, naturalmente, si fanno molte foto! Pertanto, per non finire negli album di famiglia vestite in modo improbabile, ecco alcuni suggerimenti su cosa indossare e qualche consiglio di look.

Cosa indossare a un Baby Shower

  • Jeans: Il capo perfetto per l’occasione. Preferisci un modello boot cut scuro o uno skinny jeans senza strappi eccessivi.
  • Pantaloni: Devono essere casual, preferibilmente in un tessuto morbido che non stringa.
  • Gonne: Anche se non le consiglio per la natura informale dell’evento, se sei una vera appassionata, opta per modelli midi, svasati o a corolla.
  • Camicie, bluse, maglioncini: Scegli tessuti morbidi e femminili. Sì a righe, pois, e fantasie floreali.
  • Scarpe: Ballerine, ankle boots, slip on, sandali infradito, o piccole zeppe sono tutte ottime scelte.
  • Accessori: Divertiti! Sì a braccialetti con charms tintinnanti, collane originali, sciarpe, foulards, occhiali colorati.

Evita tutto ciò che è eccessivamente sexy o appariscente, come trasparenze, tacchi a spillo, minigonne etc.

Regali da portare a un Baby Shower

Per quanto riguarda i regali, ricorda di pensare anche alla futura mamma. Anche se la gravidanza è un periodo meraviglioso, può anche essere faticoso e difficile, quindi coccola la tua amica con un piccolo pensiero!

Se puoi, aggiungi un piccolo dono anche per il futuro papà, che troppo spesso viene trascurato in queste occasioni. Infine, adotta un make up naturale e delicato e non dimenticare di sfoggiare il tuo più bel sorriso: sarà sicuramente apprezzato e ricordato dalla futura mamma per molto tempo!

Conclusione

Un Baby Shower è un’occasione speciale per celebrare la vita e l’amore. Seguendo questi consigli, potrai goderti la festa in modo rilassato, confortevole e stylish.

Monica Avatar

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.