Caffè Verde per dimagrire: a cosa serve, come si usa, recensioni
Da Monica
Dicembre 16, 2021
Quando si parla di dimagrimento, fra gli ingredienti naturali più ricercati si annovera sicuramente il caffè verde, una bevanda molto simile a quella che domina la cucina nostrana, ma che possiede numerose proprietà.
In commercio esistono molti prodotti che lo inseriscono fra i loro ingredienti, alcuni dalla qualità certificata, altri dalla dubbia provenienza. Ma cosa rende tanto speciale il caffè verde? Qual è l’articolo migliore che lo contiene?
Caffè Verde, di cosa si tratta
Che ti piaccia oppure no, sarai certamente abituato a vedere il classico caffè dal colore brunastro, distribuito sotto forma di polvere, solubile o meno, oppure in grani da macinare in apposite macchine.
L’aroma inconfondibile che sprigiona una volta preparato viene considerato da molti una sorta di ricordo piacevole che sa di casa, in quanto da sempre il caffè primeggia fra le bevande consumate dagli italiani.
È anche vero che non tutti conoscono a fondo la sua origine: sapevi che il colore scuro è in realtà il risultato di un processo di torrefazione? Ciò significa che prima di essere distribuito viene trattato, dapprima con la tostatura, poi con la macinatura per ridurlo in polvere.
Prima di tutto ciò si presenta sotto forma di chicchi dal colore verde brillante, ancora pieno di ogni sua proprietà nutritiva ed egualmente gustabile. Ciò significa che anche il caffè verde può essere consumato, sotto forma di polvere, per esempio, ma il risultato sarà un aroma completamente diverso rispetto a quello che tutti siamo abituati a vedere. Ciò che accomuna le due bevande è solo la presenza della caffeina.
Proprietà del Caffè Verde
Come abbiamo anticipato, sono molte le aziende operanti nel settore benessere che hanno deciso di utilizzare questo ingrediente naturale nella formulazione dei propri prodotti. Il motivo risiede nelle sue molteplici proprietà che riguardano soprattutto il dimagrimento. Questo perché è capace di impedire l’assimilazione dello zucchero ingerito, riducendone i livelli nel sangue, pericolosi non solo per il diabete di tipo II, ma anche per quanto riguarda l’accumulo di adipe nella zona addominale.
Inoltre, grazie alla presenza di metilxamine è in grado di ridurre le dimensioni delle cellule adipose, limitando l’assorbimento dei grassi e favorendo in questo modo la perdita di peso.
La presenza, poi, di sali minerali, vitamine e polifenoli in concentrazioni maggiori rispetto al caffè nero, lo rende un ottimo alleato nella lotto contro i radicali liberi e contrastare, quindi, gli effetti dell’invecchiamento. Gli stessi polifenoli sono anche coinvolti nel processo di abbassamento dei livelli di trigliceridi e colesterolo LDL, secondo degli studi condotti dall’Università di Cranston in Pennsylvania.
Altri benefici del Caffè Verde
Come ben saprai, concedersi un caffè non significa solo godersi una pausa con una bevanda piacevole, perché spesso viene usato anche come eccitante per mantenerci svegli o cominciare la giornata con il piede giusto. Non tutti sanno, però, che il caffè nero viene assimilato in mezz’ora, mentre i suoi effetti durano per breve tempo. Inoltre, risulta poco indicato per chi soffre di ansia, tachicardia e bruciori di stomaco.
Discorso diverso, invece, per quanto riguarda il caffè verde, innanzitutto perché contiene livelli inferiori di caffeina, anche se ciò non significa che risulta meno efficace, perché viene assimilato in maniera più graduale, garantendo effetti prolungati nel tempo. In aggiunta, ha una composizione meno acida rispetto alla controparte più scura, risultando più idonea per coloro che sono più esposti a problemi gastrici.
È anche vero che in nessun caso si consiglia di assumerlo a stomaco vuoto!
Controindicazioni caffè verde
Come abbiamo già anticipato, viste le sue numerose proprietà che lo contraddistinguono rispetto al caffè nero, possiamo affermare che si tratti di un ingrediente naturale di per sé sicuro. Bisogna precisare, tuttavia, che in commercio esistono diversi integratori che lo citano tra i propri ingredienti e gli stessi ne sconsigliano l’assunzione in caso di gravidanza e allattamento.
Inoltre, poiché si tratta di una bevanda eccitante, se si dovesse soffrire di particolari patologie o insonnia, sarebbe opportuno evitare di prenderlo. È sempre bene evitare di assumerne una dose giornaliera eccessiva, perché si tratta sempre di caffeina e, pertanto, potrebbe portare ad effetti collaterali a carico di organi importanti come stomaco e intestino.
In ogni caso, per ogni dubbio si rimanda sempre al consiglio del proprio medico di base.
Come si assume il Caffè Verde?
Il Caffè Verde è contenuto in numerosi prodotti dimagranti, ma non si presenta sempre nella stessa forma, benché la colorazione resti ormai inconfondibile.
Mentre prima era commercializzato solo all’estero, di recente è entrato anche nel mercato italiano e al momento può essere acquistato sia online, sia recandosi in erboristeria, dove si potrà trovare sotto forma di bustine da infusione o solubili, in capsule o compresse, spesso in concomitanza con altri ingredienti naturali per potenziarne gli effetti.
Nei primi casi ogni bustina corrisponde ad una tazza di circa 200ml, dove si potrà ottenere un infuso sciogliendo o immergendo il prodotto in acqua calda per diversi minuti. Le compresse e le capsule, invece, vengono assunte secondo la posologia indicata sulla confezione; generalmente si specifica prima dei pasti per dar modo al caffè verde di agire in tempo e contrastare l’assimilazione di zuccheri e grassi.
Una piccola precisazione è bene farla: abbiamo già spiegato come tale ingrediente naturale sia utilizzato come bruciagrassi nella lotta per la perdita del peso. È anche vero che da solo non può certo fare miracoli!
Non puoi aspettarti di dimagrire se assumendo del caffè verde, conduci comunque uno stile di vita poco salutare, mangiando grandi quantità di cibo spazzatura ed evitando l’attività fisica. La funzione del caffè verde è quella di aiutare e velocizzare il processo di dimagrimento, in associazione ad una dieta ipocalorica, possibilmente impostata da un professionista, e una regolare attività fisica.
Prodotto che contiene caffè verde e recensioni
Da quando si è inserito nel mercato italiano, il caffè verde è diventato un ingrediente molto utilizzato dalle aziende che si occupano di benessere. Alcune di queste promettono risultati impossibili, che di conseguenza perdono di credibilità; altri, invece, sono già stati provati da numerosi clienti rimasti soddisfatti. Ecco uno dei migliori.
Pure Green Coffee
Non c’è niente di meglio di un prodotto puro e biologico, come afferma il nome stesso di questo integratore, che ti permette di assumere caffè verde attraverso capsule deglutibili. Al momento si tratta di uno dei prodotti con il più alto dosaggio di Acido Clorogenico Termogenico, in grado di favorire una gran quantità di energia, aiutando a dimagrire nello stesso tempo. Ti basterà assumere solo 3 capsule al giorno e se non sarai soddisfatto, potrai essere rimborsato!
Adatto per chi ha un metabolismo letargico, che siano uomini o donne, vegani o vegetariani.
Ti basta leggere un paio di recensioni per comprendere quanto sia valido nella sua formula:
Un valido potenziatore del metabolismo. Brucia i grassi e ti fa sudare di più durante l’attività fisica. Tetyana
Il prodotto è ottimo e se preso regolarmente come da prescrizione, agisce sullo smaltimento dei chili in più e riesce a dare energia e vitalità per affrontare un’intera giornata, senza sentire il senso di fame e di fatica. Luisa
Utilizzo questo integratore da tempo e continuerò a farlo. Mi aiuta tantissimo a mantenere la linea e a sentirmi in forma. Consigliato! Giuliana
Pure Green Coffee al momento è disponibile online presso negozi che vendono prodotti di erboristeria e integratori naturali.
Articolo precedente
Salvia per sbiancare i denti: funziona davvero?
Articolo successivo
Barrette per merenda proteica migliori: quali comprare?
Monica
Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.