Come Vestirsi per Addio al Nubilato
Da Monica
Dicembre 04, 2023
Organizzare un addio al nubilato può sembrare una cosa semplice ma in realtà, spesso si rivela essere uno stress infinito su come, dove, quando e soprattutto chi.
Chi organizza?
Il trucco è quello di 2 o 3 persone al massimo che prendono le decisioni, mentre le altre devono partecipare, sorridere e non mettere bocca. Non è una questione di prepotenza ma di sopravvivenza, e soprattutto di amore nei confronti della futura sposa.
Chi viene?
Altro punto cruciale. Vengono le amiche, cugine, chiunque la sposa gradisce. Si metteranno quindi da parte eventuali simpatie, antipatie, rancori del passato.
Proposte come un weekend fuori porta, una giornata di relax in una spa, o una serata danzante sono tutte ottime scelte, purché si tenga in considerazione la personalità, le esigenze, e i desideri della sposa.
Come Vestirsi
A differenza dell’outfit per le cerimonie, l’addio al nubilato è l’occasione giusta per giocare a fare le dive e sentirsi ultra sexy. La parola d’ordine quindi è osare! Ecco i capi da prediligere:
- Spezzato: abbinateli ad una canotta con le paillettes, o una blusa scollatissima o monospalla. Tacchi vertiginosi… of course!
- Abito: Corto o lunghissimo, aderente come un guanto o super scollato sulla schiena.
- Tuta: Perfetta in seta, o in un tessuto morbido, con una scollatura profonda sulla schiena.
- Scarpe: Lo stiletto regna sovrano, ma portate con voi un paio di ballerine pieghevoli.
- Borsa: Non troppo piccola. Meglio una pochette media, che possa contenere tutto quanto vi potrà essere utile in una serata ad alto tasso alcolico!
- Accessori: Orecchini chandelier, maxi bracciale, lunghi fili di perle e catene, non tutto insieme però! Scegliete un solo pezzo che sia super appariscente.
Makeup e Capelli
Per quanto riguarda il makeup, concentratevi su un solo particolare, il rossetto rosso acceso o un intenso smokey eyes, e lasciate sciolti e morbidi i vostri capelli. Un tocco del vostro profumo preferito, fate follie e… spassatevela!
Articolo precedente
Outfit festa di laurea: come vestirsi per l’occasione
Articolo successivo
Idee regalo di Natale per un’amica appassionata di fashion
Monica
Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.