Come vestirsi per fare shopping
Da Monica
Dicembre 04, 2023
In tanti anni di onorata carriera, dopo aver accompagnato un numero impressionante di parenti, amiche, conoscenti, e infine adorabili clienti, in lungo e in largo per infinite sessioni di shopping, sono giunta alla conclusione che sì, anche per questa occasione, scegliere l’abbigliamento giusto è non soltanto utile ma assolutamente fondamentale!
Che siate delle appassionate delle scorribande per negozi, o che affrontiate questo momento come un castigo divino, pianificare il vostro look, e tenere a mente un paio di trucchetti, renderà l’operazione più semplice e smart. Innanzi tutto è fondamentale vestirsi a strati. Sia per le diverse temperature tra gli ambienti chiusi e aperti (spesso con climatizzazioni estreme), sia perché vestirsi e spogliarsi più volte mette a dura prova il sistema nervoso! Quindi capi semplici da infilare e sfilare.
Jeans, pantaloni, leggings
Purché non troppo attillati, in modo da essere indossati con facilità. Si anche alla gonna. Evitate invece gli abiti, che renderebbero difficile vedere come vi sta ogni singolo pezzo, e vi costringerebbero a provare un numero maggiore di capi. No alle bluse allacciate dietro, cerniere e via dicendo. L’ideale sono i maglioncini con lo scollo a V, e se il tempo lo consente, un bel cardigan over da allacciare in vita. Perfetti anche i cappottini e i trench, che vi daranno un’allure molto chic!
Scarpe
Ecco la nota dolente. Lasciate a casa lo stereotipo della girl con i tacchi a spillo e mille buste in mano, e ovviamente anche gli scarponi di Bridget Jones. Si invece agli ankle boots, slip on, le ballerine.
Ragazze, ultime dritte
Massima cura nella scelta della biancheria intima. Un buon reggiseno e uno slip con taglio laser, giocheranno un ruolo fondamentale sulla resa dei capi. Si anche ad un velo di trucco. Le luci dei camerini spesso sono impietose, e sentirvi belle e a posto vi renderà più lucide nella scelta dei capi da acquistare, e quindi più soddisfatte. Ricordate sempre che ogni capo che proverete, per diventare un buon acquisto, dovrà accordarsi con almeno altri 3 capi del vostro armadio, in caso contrario, non abbiate timore a soprassedere.
Ormai siete pronte, non vi resta che partire per questa adorabile mission, godetevela, è un momento tutto vostro, in cui vi prendete cura di voi stesse… e cosa c’è di meglio no?
Articolo precedente
Come abbinare la gonna in ecopelle
Articolo successivo
Outfit festa di laurea: come vestirsi per l’occasione
Monica
Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.