Come abbinare la gonna in ecopelle
Da Monica
Dicembre 04, 2023
Indossare una gonna in pelle o in ecopelle ha un significato forte, sensuale. Può avere un mood squisitamente rock oppure essere addolcita, ingentilita da accostamenti con capi più romantici, tuttavia l’allure resterà fortemente seduttiva e femminile, quindi… attenzione! È facilissimo scadere nel too much, pattinando così sul filo della volgarità, tuttavia con i giusti accorgimenti si possono ottenere outfit particolari e ricercati, assolutamente di tendenza e perché no, anche di gusto.
Abbinamenti nella parte superiore
Innanzi tutto pensiamo ai capi da abbinare nella parte superiore. Sì a shirt basiche, camicie immacolate dal taglio maschile, bluse e camicette bon ton, dai tessuti morbidi e carezzevoli. Sì al mohair (che potrete indossare senza stare troppo a preoccuparvi dei pelucchi che solitamente si attaccano ovunque), alle maglie a trama grossa e all’oversize, sì alle felpe.
Assolutamente no, a tutti i capi sexi. Quindi no alle scollature eccessive e alle aderenze strizza fiato.
Capi-spalla e scarpe da abbinare
Per quanto riguarda i capispalla, sì ai cappotti dal taglio maschile e pulito, all’oversize, al maxi cardigan (da abbinare ad una cintura in vita). Sì al bomber sportivo. No all’accostamento con altri capi in pelle, con le faux fur, con i i trench iper femminili, con le fantasie eccessive, in pratica con tutto ciò che risulta sopra le righe.
Con le scarpe massima attenzione all’occasione d’uso. Perfette le stringate maschili, le décolleté a punta (rigorosamente prive di plateau), gli stivali (meglio evitare i cuissardes, faccio un’eccezione giusto per le giovanissime con gambe da gazzella).
Evitare scarpe appariscenti
Come sopra evitate scarpe appariscenti, colori fluo, maculati, etc. etc. et cetera. Se non amate indossare le gambe nude, sì alle calze in microfibra 100 den, assolutamente NO a: calze a rete, velate, in pizzo, e calze operate. Lasciamo che il capo in pelle sia il focus su cui dirottare tutti gli sguardi, per il resto…
Bene ragazze cosa ne dite? Personalmente io amo molto le gonne in pelle, mi regalano una marcia in più quando ho voglia di sentirmi più femminile e seducente. Voi come amate indossarla? Ricordatevi che per tutti i dubbi di stile è super attivo il servizio online, semplicissimo e super fast, contattatemi qui, nella categoria servizi e contatti, oppure sulla pagina facebook Fashiondea, vi aspetto! Love.
Articolo precedente
Come vestirsi a un baby shower
Articolo successivo
Come vestirsi per fare shopping
Monica
Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.