Migliori portafogli da donna 2023: classifica e guida all’acquisto
Da Monica
Luglio 16, 2022
Il portafogli da donna è un accessorio imperdibile all’interno di una borsa e non solo perché contiene il denaro: molto spesso viene scelto proprio perché facente parte di un set coordinato, capace di esprimere il nostro stile.
In questa guida ti mostriamo quali sono i migliori sul mercato e come scegliere quello giusto per te.
Come scegliere il migliore portafogli da donna
Scegliere il giusto portafogli da donna potrebbe non essere un’operazione tanto semplice, dal momento che sono diversi i fattori che bisogna considerare. In fin dei conti, si tratta di un accessorio indispensabile, che potrebbe accompagnarci per diversi anni, senza dover subire troppo presto l’usura del tempo.
Ma non è solo una questione di praticità, perché deve anche piacerci nello stile, che sia classico, elegante oppure sportivo perfetto per una sessione in palestra.
In ogni caso, ecco cosa devi osservare se sei alla ricerca del portafogli da donna ideale.
Dimensioni
Le dimensioni sono una parte indispensabile da osservare nella scelta del portafogli, perché bisogna capire se è in grado di contenere tutto ciò che ti serve. Al momento, i modelli che vanno per la maggiore sono quelli piuttosto grandi con numerosi scompartimenti, lo spazio per le monete e persino per lo smartphone. Una soluzione perfetta se preferisci trasformarlo in un’elegante clutch con l’apposita tracolla, oppure portarlo a mano senza troppi pesi.
Ma se necessiti di qualcosa di più discreto, esistono delle versioni decisamente più piccole e minimali, dove può essere inserito il minimo indispensabile che serve per uscire.
Materiale e Design
Un altro aspetto da tenere in considerazione è il materiale che costituisce il portafogli da donna. Se vogliamo andare sul classico, sappiamo che la pelle è intramontabile, oltre che resistente e sempre adatta ad ogni occasione. Da sottolineare che ormai ovunque vengono proposte delle alternative ecologiche, per mantenere lo stesso aspetto, ma senza materiali di origine animale.
Se ami invece dei motivi più elaborati, sicuramente è meglio optare per delle soluzioni in tessuto, che si presentano ugualmente resistenti, anche se la canapa conserva il fascino dello stile boho chic.
Infine, fra i materiali più economici ci sono il nylon e poliestere, che comunque vengono utilizzati anche dai grandi marchi perché durano a lungo.
Praticità e funzionalità
Come abbiamo già specificato, il portafogli potrebbe contenere diversi oggetti che possono tornarci utili, quindi non solo contanti, monete e carte, ma anche documenti di identità e scontrini. È indispensabile quindi che possieda tutti gli scompartimenti adatti ed eventualmente qualche tasca trasparente per una maggior praticità.
Inoltre, ti consigliamo di controllare che sia presente la tecnologia RFID, per proteggere le tue carte da malintenzionati che vorrebbero prendere i tuoi dati attraverso dispositivi elettronici.
Migliori portafogli da donna
Abbiamo selezionato per te i migliori portafogli da donna sul mercato, che potrai acquistare facilmente online. Tanti stili diversi per trovare quello che più in linea con ciò che stai cercando.
Portafoglio donna pelle sintetica lungo con pendente portamonete chiusura con cerniera
Questo modello si adatta a chi cerca una soluzione con cerniera e grande capacità, optando al contempo per materiali ecologici in finta pelle. Sullo stesso sito sono anche presenti diversi design colorati, tutti con una nappina decorativa agganciata alla cerniera.
Tommy Hilfiger honey large ZA wallet borse donna
Un’altra proposta in finta pelle con chiusura a cerniera, ma questa volta dallo stile decisamente più classico ed elegante, disponibile in due colori scuri, facilmente utilizzabili come pochette. Considerato che viene spedito con l’apposita custodia, diventa anche un’ottima idea regalo.
Visconti portafoglio donna vera pelle con protezione RFID porta carte di credito
Se ami i portafogli particolarmente colorati, questo è il prodotto che stavi cercando, con i suoi toni accesi anche nelle tasche interne, peraltro numerose, e il materiale in vera pelle che lo costituisce. Completa il tutto la tecnologia RFID e la possibilità di una confezione regalo.
Roulens Portafogli da donna in vera pelle
La proposta a marchio Roulens, sempre grande secondo le tendenze, benché disponga di una linea con numerose tonalità, presenta un design decisamente più minimale, con due cerniere e una chiusura a click clack. Il materiale è vera pelle e anche qui è presente il blocco RFID.
UTO Portafoglio donna in pelle sintetica
Per chi apprezza soluzioni piccole ed eleganti, è disponibile il portafoglio UTO, dalle dimensioni compatte e colori che tendenzialmente si mantengono neutri. Sulla parte anteriore un delizioso ciondolo in metallo a foglia conferisce ulteriore bellezza.ù
Portafoglio donna lunga Luroon
La proposta capiente di Luroon, realizzata con materiali di prima qualità altamente resistenti, presenta un design con tema a foglia, che riprende anche nel ciondolo presente sulla cerniera. Il gancetto consente poi all’accessorio di essere adoperato come una pratica pochette.
Kipling Cindy portafoglio donna
Le dimensioni ridotte e compatte del modello Kipling Cindy lo rendono indicato per chi ama portare con sé solo l’essenziale, in una soluzione facilmente stipabile persino in un taschino. Inoltre, a differenza dei precedenti, il materiale che lo costituisce è nylon, altamente resistente e dai colori classici.
Portafoglio Donna con portamonete pendente in pelle foglia PU
Un altro portafogli che riprende il tema della foglia, ma in veste più capiente, pur mantenendo uno stile molto elegante, perfetto per cerimonie ed eventi importanti. All’interno della pratica chiusura a click clack si può riporre persino il proprio smartphone. Materiale in pelle sintetica.
Eastpak Crew Single Portafoglio
Non ha certo bisogno di presentazioni il noto marchio Eastpack, conosciuto dai più giovani per zaini e astucci. In questo caso mantiene il design monocromatico in tessuto per dei modelli di portafogli compatti, ai quali si possono agganciare dei portachiavi.
Guess Downtown Chic SLG DBL Zip Org
Torniamo a parlare di lusso nel design per una proposta del brand Guess: portafoglio in poliuretano altamente resistente che diventa una comoda pochette grazie al gancio esterno. Le rifiniture color oro conferiscono maggior raffinatezza all’accessorio.
Stilord Marquesa con portamonete vintage
Stilord Marquesa presenta un portafogli di grandi dimensioni che ben si adatta a chi apprezza ancora il fascino intramontabile della vera pelle, con il suo aspetto vissuto e i colori classici. Il modello si sviluppa in orizzontale, è molto capiente e possiede l’utilissimo blocco RFID.
Teuen portafoglio con RFID da donna
Se ami il materiale in pelle, ma vorresti uno stile più colorato e sportivo, i portafogli di Teuen possono fare al caso tuo, dal momento che sono disponibili in diversi colori e alcuni presentano dei motivi farfalla. Considerato che raggiungono la lunghezza di circa 20 cm, risultano molto capienti, persino per contenere uno smartphone.
Articolo precedente
Slimdropico gocce dimagranti: come si usa, prezzo, recensioni
Articolo successivo
Migliori fanghi anticellulite 2023: classifica e guida all’acquisto
Monica
Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.