Loading...

DonnaLife Logo DonnaLife

Migliori cerotti drenanti cellulite 2023: classifica e guida all’acquisto

Da Monica

Febbraio 11, 2022

Migliori cerotti drenanti cellulite 2023: classifica e guida all’acquisto

La cellulite è un vero e proprio tarlo che affligge milioni di persone in tutto il mondo, soprattutto donne. La sua comparsa, che molto spesso non dipende necessariamente dal sovrappeso, ma da altri fattori che potrebbero essere genetici oppure ormonali, si manifesta con rigonfiamento della cute e presenza di solchi più o meno profondi.

Poiché nei casi più gravi può comparire anche dolore al tatto, è bene correre subito ai ripari attraverso prodotti che possano coadiuvare uno stile di vita sano, e fra i più efficaci sul mercato ci sono proprio i cerotti drenanti cellulite. Un’altra alternativa valida è la crema anticellulite Barò.

Come funzionano i cerotti drenanti cellulite

Per comprendere come funzionano i cerotti drenanti cellulite, è necessario spiegare brevemente il meccanismo che sta alla base della comparsa della pelle a buccia d’arancia.

Sia ben inteso che avere del tessuto adiposo è normale in una corporatura sana. Il problema insorge quando, principalmente per cause ormonali, le cellule si rompono e versano il contenuto, trigliceridi compresi, nello spazio interstiziale. Ciò comprime i piccoli vasi che costituiscono il microcircolo e determina un cambiamento nella forma anatomica, che presenterà dei solchi e rigonfiamenti.

I cerotti drenanti cellulite sono creati per agire a livello locale, direttamente sulla zona interessata, facendo sì che i principi attivi penetrino attraverso i tessuti sottostanti. Poiché questo processo avviene gradualmente, sono prodotti che vanno tenuti attaccati per diverse ore, solitamente durante la notte.

La sensazione sarà quella di sentire la zona trattata più calda: questo perché grazie all’azione termogenica il cerotto non solo vasodilata il microcircolo, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso e con essi anche le scorie nocive accumulate, ma scioglie anche i grassi, permettendo di diminuire i centimetri di volume.

Dunque, riassumendo, le azioni dei cerotti drenanti sono le seguenti:

  • Snellente, per la diminuzione dei centimetri delle zone trattate;
  • Rassodante, perché migliora il metabolismo del derma;
  • Drenante, con l’eliminazione dei liquidi attraverso la diuresi;
  • Elasticizzante, in quanto vengono liberate le fibre elastiche dalla compressione.

Classifica dei migliori cerotti drenanti per cellulite

In questa breve guida abbiamo raccolto i migliori prodotti drenanti la cellulite presenti sul mercato, capaci di garantire risultati eccellenti, a fronte di un mix di ingredienti di alta qualità.

Come si usano i cerotti drenanti cellulite

Applicare i cerotti drenanti è estremamente semplice, poiché si tratta sostanzialmente di patch adesive che aderiscono perfettamente alla nostra pelle. Bisogna comprendere, però, che non si tratta di prodotti che agiscono nell’immediato, come lozioni e gel, ma hanno bisogno di otto ore di applicazione e costanza nel tempo per poter garantire dei risultati visibili.

Ci sono diverse zone del corpo che possono essere trattate, a seconda delle proprie esigenze, come cosce, glutei, pancia, fianchi e persino braccia. Chiaramente, la cute deve essere priva di eventuali eritemi, lesioni o ferite; inoltre, è opportuno che la parte dove si desidera applicare il cerotto sia ben pulita.

Una volta rimossa la pellicola protettiva dalla patch, si può far aderire alla pelle, avendo cura di non lasciare eventuali bolle che possono far perdere la sua efficacia. Ora non bisogna far altro che lasciarla agire per le successive otto ore, poi rimuovere il tutto con delicatezza.

Monica Avatar

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.