Loading...

DonnaLife Logo DonnaLife

Scarpe fitness dimagranti: quali comprare

Da Monica

Ottobre 29, 2021

Scarpe fitness dimagranti: quali comprare

Dire scarpe fitness dimagranti è semplice ma può non essere chiaro. Dietro un’etichetta di così facile interpretazione, esistono una varietà di modelli con caratteristiche tecniche specifiche, che le rendono uniche per uno sport piuttosto che per un altro. Se per la classica passeggiata serale da soli o in compagnia, ci si orienta verso una scarpa basica, di buona qualità, sicuramente senza pretese; diverso è il ragionamento quando si inizia a praticare attività fisica con costanza, dedizione e metodo. Chi ha come obiettivo la perdita di peso, non deve farsi scappare le scarpe da fitness dimagranti.

Ogni sport ha bisogno di diverse scarpe fitness, che siano progettate su misura per quella particolare disciplina, o che forniscano adeguate protezioni al piede, o che facciano perdere i chili di troppo.

Cosa sono le scarpe fitness dimagranti

Le scarpe da fitness dimagranti sono scarpe da fitness classiche con l’aggiunta unica di una suola alta e ampia; ricordano un po’ un’amaca o un dondolo. Sono in grado di favorire il dimagrimento con il continuo e costante dondolio. Non aspettatevi di indossarle una giornata e salire sulla bilancia per vedere un chilo in meno; si può parlare di effetto dimagrante in senso lato.

Le scarpe fitness dimagranti funzionano come tonificante dei muscoli. La perdita di peso è una conseguenza, una piacevole conseguenza. Seppur con pazienza, abbinando un corretto regime alimentare e una buona attività motoria, le scarpe fitness dimagranti regalano risultati evidenti.

La forma della suola delle scarpe fitness dimagranti crea un disequilibrio che sveglia tutti i muscoli; addominali, glutei, gambe, spingendo il corpo a bruciare più calorie per restare in equilibrio.

Come scegliere le migliori scarpe fitness dimagranti

La scarpa è fondamentale, per non assumere posture scorrette, che potrebbero portare a dolori ad articolazioni e schiena. Tra gli strumenti necessari, infatti, le scarpe sono quelle a cui prestare maggiore attenzione e un investimento economico sensato e coscienzioso.

Esistono dei validi criteri generali per orientarvi meglio nella scelta delle scarpe fitness, come ad esempio:

  • le caratteristiche fisiche della persona che le deve indossare
  • la struttura del piede di chi deve calzare
  • il tipo di terreno sul quale ci si deve allenare
  • il tipo di sport che si intende praticare
  • il livello di usura che le scarpe fitness possono raggiungere

Il tipo di attività fisica

In palestra, per attività come la corsa o la camminata veloce-ripida sul tapis roulant, si dovrebbero scegliere scarpe da fitness morbide, comode e traspiranti. Che siano una certezza per la vostra postura e un sostegno per i vostri movimenti. Per lo yoga e il pilates, le scarpe fitness adatte sono quelle flessibili, leggere e avvolgenti. Che vi permettano di sentirvi a piedi nudi, come se le scarpe non ci fossero.

Per le attività di tipo aerobico come lo step sono necessarie scarpe fitness con la suola divisa in due parti, per lasciare libero il piede nei vari movimenti. Che forniscano contemporaneamente una protezione di alto livello alle caviglie.

La mobilità di piede e caviglia

Il piede dev’essere totalmente avvolto dalla scarpa fitness, ma non bloccato nei movimenti. Bisogna verificare, anche, che le suole siano ben aderenti al terreno e antiscivolo. L’allacciatura dev’essere efficace ed efficiente, arrivando fino al collo del piede, una maggior stabilità garantisce la sicurezza.

Durante l’attività fisica, il piede è la parte del corpo più sollecitata e una corretta calzata significa apportare benefici in tutto il corpo. La vostra salute generale ne gioverà senza ombra di dubbio.

I tempo in cui si sta in piedi

C’è chi lavora in ufficio o in smart working seduto 8 ore al giorno, e chi sta dietro a un bancone a fa il rappresentante e non si siede mai. Ognuno deve scegliere la scarpa giusta. Per chi è sedentario, non deve stringere troppo il piede e assicurare la giusta circolazione. Per chi è sempre ritto, deve sostenere il naturale arco del piede e non pesare sul tallone.

In questo secondo caso, le scarpe dimagranti sono un vero alleato; vi aiutano a dimagrire anche se non mangiate a orari sregolati e non avete tempo per la palestra.

Le migliori scarpe dimagranti

I clienti più soddisfatti segnalano una serie di scarpe fitness dimagranti che si differenziano per alcune caratteristiche. Le scarpe fitness dimagranti sono adatte a tutti; uomini e donne che vogliono tonificare i loro muscoli e perdere un po’ di peso. Considerando l’enorme successo delle scarpe dimagranti, i consigli sono parecchi; quali scegliere per rimanere soddisfatti e appagati?

Sono tutte scarpe da fitness dimagranti di qualità, progettate apposta per creare quell’effetto del dondolio; ricreando uno stimolo primordiale al movimento per non perdere l’equilibrio. Dato che la sensazione, calzandole, è appunto quella di disequilibrio, volutamente studiata.

Ecco i modelli più in voga.

Kemosen Sneaker Donna Dimagrante

Un modello casual, da passeggio, disponibili in 12 colori diversi, sono garanzia di comfort. In tela, leggerissime e traspiranti.

Hotcham Donna Scarpe da Ginnastica

Da camminata normale o veloce e da corsa lenta. Senza stringhe, si indossano facilmente e avvolgono il piede come un guanto.

BaZhaHei Scarpe da Ginnastica Donna

Sono un modello casual, più orientato verso uno stile adulto. Mocassino con zeppa disponibile in 10 colori differenti.

Hoylson Scarpe Fitness Dimagranti Anti Scivolo

Una calzatura sportiva, in tinta unita. Merita un accento la suola anti scivolo, che renda la scarpa adatta anche sull’erba e nel fango.

Mapleaf Scarpe basculanti Donna Fitness

Adatte per fare jogging, consigliate anche dagli ortopedici, accontentano tutti i gusti, anche quelli più difficili. 6 colori tra cui scegliere.

Minjet Donna Sneaker Casual Fitness

Calzature totalmente traspiranti, leggere e fresche. E’ un modello fashion, più giovanile, amatissimo dalle ragazze.

Aitaobao Scarpe Basse con Zeppa Dimagranti

Mocassini da camminata, per le vostre passeggiate dimagranti. Tutti i 5 colori proposti sono in versione tinta unita. Lo stile più classico si adatta a persone più adulte.

Vorgelen Donna Scarpe Ginnastica Zeppa

Comode e con un’estetica molto sportiva, altamente traspiranti grazie ai fori d’aria sulle punte. Tre le opzioni di colore tinta unita tra cui scegliere.

Hsyooes Scarpe Dimagranti da Ginnastica

Stile casual, perfetto per il passeggio, proposte in tinta unita in 12 varianti di colore. In tela, leggerissime e traspiranti.

Monica Avatar

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.