Loading...

DonnaLife Logo DonnaLife

Integratori palestra migliori: quale comprare

Da Monica

Ottobre 29, 2021

Integratori palestra migliori: quale comprare

Quali sono gli integratori palestra migliori e come sceglierli? Chi pratica sport, oltre a seguire una dieta bilanciata, ricorre di sovente a degli integratori alimentari specifici come Optimum Nutrition Gold Standard 100% e Yamamoto Nutrition CreaMASS. Questi prodotti aiutano lo sportivo a migliorare le proprie prestazioni, favorendo l’aumento della massa muscolare e la perdita di massa grassa.

In questa guida, oltre a fornirti indicazioni su come scegliere gli integratori palestra migliori, ti suggeriremo i prodotti più efficaci presenti sul mercato.

Integratori palestra: a cosa servono

Gli integratori palestra servono a migliorare le prestazioni sportive. Questo può avvenire in vari modi, a seconda degli ingredienti che contengono e delle finalità per le quali sono stati studiati.

Ecco in cosa ti possono aiutare:

  • aumentare la massa muscolare
  • preservare i muscoli da atrofie
  • favorire il dimagrimento
  • migliorare il metabolismo
  • rafforzare le difese immunitarie
  • ridare energia
  • proteggere il sistema cardiocircolatorio.

Naturalmente, per ottenere i massimi risultati, dovrai abbinare all’uso degli integratori palestra anche una dieta equilibrata.

Come scegliere integratori per palestra

Per scegliere gli integratori palestra migliori e più adatti alle tue esigenze, devi valutare alcuni aspetti:

  • composizione degli integratori
  • finalità per le quali desideri assumere degli integratori
  • reale fabbisogno di cui necessiti
  • tipologia

Vediamo nel dettaglio i vari aspetti da considerare e come possono influenzare la tua scelta.

Composizione degli integratori per palestra

Quando acquisti dei nuovi integratori alimentari per sportivi, devi valutare, prima di ogni altra cosa, gli ingredienti utilizzati. Questi devono essere di qualità e devono assicurarti il corretto apporto di specifici nutrienti. Tra gli ingredienti maggiormente presenti troviamo i complessi vitaminici, i sali minerali, la glutammina, la creatina, la L-carnitina, amminoacidi BCAA e le proteine del siero del latte.

Finalità: perché desideri assumere degli integratori palestra?

Prima di procede all’acquisto di uno dei prodotti che ti presenteremo a breve, devi domandarti quali obiettivi desideri raggiungere. Se il tuo scopo principale è quello di ridurre la massa grassa e aumentare le energie, dovrai scegliere un integratore a base di L-carnitina.

Per aumentare la massa muscolare, potrai puntare su integratori a base di creatina e glutammina. Per migliorare il sistema immunitario, ottimi gli integratori ricchi di complessi vitaminici.

Fabbisogno effettivo

Prima di scegliere un integratore, consultati con il tuo allenatore o con il tuo dietologo. Questi professionisti saranno in grado di indirizzarti verso la scelta migliore per integrare i nutrienti dei quali il tuo organismo ha effettivamente bisogno al fine di migliorare le prestazioni.

Tipologia di integratori da palestra

Gli integratori palestra vengono venduti sotto forma di capsule, compresse o polvere. Non esiste una formulazione migliore, ma dipende dal tipo di assunzione che ti è più congeniale. Le capsule e le compresse vanno solitamente ingerite intere. Accompagnate da un bicchiere di acqua. Qualcuno fatica a mandare giù questo tipo di integratori. Se tu sei tra questi, potresti orientare la tua scelta verso gli integratori in polvere da sciogliere nelle bibite.

Quali integratori palestra prendere

Eccoci arrivati alla nostra selezione dei migliori integratori da palestra presenti sul mercato.

La scelta è stata condizionata dai seguenti fattori:

  • qualità degli ingredienti
  • composizione
  • efficacia
  • recensioni dei clienti
  • opinioni degli esperti
  • rapporto qualità prezzo.

Consulta con attenzione la lista per individuare l’integratore palestra più adatto alle tue esigenze.

Optimum Nutrition Gold Standard 100%

Tra i migliori integratori palestra troviamo Optimum Nutrition Gold Standard 100%, un prodotto a rapido rilascio di amminoacidi, contiene glutammina, BCAA e sieroproteine. Grazie all’alta qualità degli ingredienti e all’efficacia dimostrata, il prodotto, tra i più venduti negli Stati Uniti d’America, ha ottenuto diversi riconoscimenti.

La funzione principale di questo integratore è quella di fornire energie all’organismo per rigenerare i tessuti e le riserve di glicogeno. La presenza di glutammina e BCAA intensifica la funzione anabolizzante. Il prodotto viene venduto in polvere.

Yamamoto Nutrition CreaMASS

Quando si parla di integratori per sportivi, il nome Yamamoto Nutrition è sinonimo di garanzia. Questo prodotto in particolare, a base di creatina monoidrato, è perfetto per tutti coloro che svolgono attività fisica a livello intensivo e che necessitano di un integratore in grado di agire sui muscoli in presenza di attività ripetitive di durata breve. Anche questo integratore si presenta sotto forma di polvere da sciogliere in acqua o in altro liquido.

Qualnat BCAA integratore sport

Un integratore per palestra a base di amminoacidi BCAA arricchito con vitamine del gruppo B, Qual Nat BCAA aiuta gli sportivi a incrementare lo sviluppo muscolare e a migliorare le prestazioni durante gli allenamenti. Gli amminoacidi, grazie alla loro rapidità di assorbimento, forniscono energie supplementari e favoriscono la riduzione della massa grassa, prevenendo al contempo il catabolismo dei muscoli. QualNat BCAA si presenta sotto forma di capsule da assumersi con un bicchiere d’acqua.

K1 Nutrition 100% Top Whey

100% Top Whey è un integratore per sportivi della K1 Nutrition a base di proteine del siero del latte e vitamine del gruppo B. Arricchito con creatina, taurina e amminoacidi, questo prodotto a rapido assorbimento aiuta ad aumentare la massa muscolare e a preservarla. Top Whey 100% è perfetto per chi svolge attività fisica a livello intensivo.

T-Rex Integratori EAA Aminoacidi Essenziali

EAA Aminoacidi essenziali della T-Rex sono compresse ricche di vitamine e aminoacidi, ideali per chi segue una dieta vegan. I 9 amminoacidi presenti nella composizione sono infatti ricavati per fermentazione naturale. Oltre ai BCAA, questi integratori contengono Lisina, Fenilalanina, Istidina, Metionina, Treonina, Triptofano, tutti aminoacidi fondamentali per il benessere, il recupero e lo sviluppo muscolare. Le vitamine regolano la funzione metabolica e riducono la sensazione di dolore post-allenamento. Le compresse, 5 al giorno, vanno assunte con acqua o latra bevanda a scelta.

Foodpring Proteine Whey

Foodpring Proteine Whey, disponibili al gusto vaniglia o cioccolato, sono integratori palestra in polvere contenenti proteine del siero del latte e aminoacidi essenziali, tra cui i BCAA. Gli ingredienti utilizzati sono di elevata qualità; il siero è ricavato da latte di mucche allevate all’aperto in Nuova Zelanda e nutrite con sola erba di pascolo. Grazie all’elevata quantità di proteine, aiuta a incrementare la massa muscolare.

Muscle Vitamin Net Integratori Palestra

Integratore ideale per favorire la crescita muscolare, Muscle Vitamin Net contiene alte concentrazioni di vitamine del gruppo B, aminoacidi e sali minerali. Assenti dalla composizione glutine, lattosio e carboidrati. La sua assunzione aiuta a limitare la sensazione di stanchezza e di dolore dopo gli allenamenti, oltre a favorire lo sviluppo dei muscoli.

Equilibra Integratori Alimentari Re-Hydra Mineral

Re-Hydra Mineral al gusto di agrumi è un integratore palestra della Equilibra a base di sali minerali, vitamina D3 e C, e maltodestrine. La sua assunzione permette di recuperare rapidamente le energie e i sali minerali persi durante l’allenamento, riducendo la sensazione di stanchezza e proteggendo i muscoli. Il prodotto, venduto in polvere, va sciolto in acqua e assunto durante l’allenamento o subito dopo.

Integratore Multivitaminico e Minerale Gloryfeel

Questo integratore multivitaminico ricco di sali minerali della Gloryfeel aiuta a ristabilire la quantità di sali minerali nel sangue dopo gli allenamenti e a rafforzare le difese immunitarie. Si tratta di un prodotto ideale per tutte le persone che svolgono attività sportiva non intensiva e che cercano un aiuto quotidiano per migliorare il benessere di tutto il corpo.

Multipower 100% Pure Whey Protein

Multipower 100% Pure Whey Protein è un integratore per chi fa palestra a base di proteine del siero del latte. Venduto in polvere solubile, viene assimilato rapidamente dall’organismo, aiutando a rigenerare la muscolatura subito dopo gli allenamenti. Arricchito con vitamina B6, aiuta anche a migliorare la funzione metabolica.

Matt Sport Multivitamineral con Aminoacidi Integratore Palestra

Integratore in compresse, Matt sport Multivitamineral contiene 12 vitamine, 9 sali minerali e 2 aminoacidi. Le vitamine del gruppo B aiutano ad alleviare la stanchezza e a migliorare il metabolismo, mentre la vitamina D aiuta a mantenere in salute la muscolatura.
Assunte regolarmente, le capsule aiutano a migliorare le prestazioni fisiche e la resistenza.

Rite-Flex Olio di Pesce Omega 3 2000mg

Chiudiamo la nostra carrellata degli integratori palestra migliori in commercio con questo prodotto della Rite-Flex a base di olio di pesce. Ricco di Omega 3, è un supporto fondamentale per il benessere generale di tutto l’organismo. Oltre a preservare il sistema nervoso, aiuta a preservare le corrette funzionalità del cuore e del sistema cardiovascolare. Il prodotto, venduto in capsule da ingerire, non lascia in bocca il tipico gusto dell’olio di pesce.

Come prendere integratori per palestra

Prima di assumere un integratore palestra è importante leggere il foglietto illustrativo o le indicazioni riportate sulla confezione e non superare mai le dosi consigliate.

In linea generale, gli integratori, a seconda della tipologia, possono richiedere l’assunzione:

  • quotidiana, durante i pasti principali
  • prima degli allenamenti
  • durante gli allenamenti
  • subito dopo l’allenamento

Le capsule e le compresse possono essere deglutite con acqua e, se specificato sulla confezione, con altra bevanda. Il numero e la frequenza varia in base al prodotto scelto. Alcuni prodotti richiedono l’assunzione di una sola compressa al giorno, mentre altri possono prevedere di assumere anche di cinque compresse.

Gli integratori in polvere devono essere sciolti in un liquido prima dell’assunzione. Molti preferiscono questo tipo di prodotto, perché li aiuta a mantenere alta la quantità di liquidi assunti durante la giornata.

Monica Avatar

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.