Loading...

DonnaLife Logo DonnaLife

Piperina: dove si compra

Da Monica

Ottobre 29, 2021

Piperina: dove si compra

La Piperina è un alcaloide del Pepe nero e ne riveste la parte esterna. Fin dall’antichità veniva utilizzata per diversi disturbi ed è stata riscoperta nel 1820 da un chimico di Copenhagen. Vanta diverse proprietà e benefici, proprio per questo ci sono diversi integratori dimagranti a base di piperina.

Dove è possibile acquistare la Piperina

La Piperina, sottoforma di integratore, si trova facilmente sia in erboristeria che in farmacia oppure anche online. Per chi ama avere un rapporto diretto, è meglio preferire un negozio sul territorio che saprà rispondere in modo adeguato ai vari dubbi. Chi vuole ottenere uno sconto o delle promozioni, e la comodità di acquistare quando vuole, può rivolgersi al web dove non mancano siti che propongono questo prezioso elemento naturale. Il prezzo è in ogni caso abbordabile per tutti.

>> Vai sul sito ufficiale

Proprietà della Piperina

La Piperina possiede numerose proprietà tra cui quella: antiossidante, antimicrobica, anticonvulsiva, neuroprotettiva, antiparassitaria e anticancerogena.

Un insieme quindi di qualità che si traducono essenzialmente in un dimagrimento veloce e sicuro. La Piperina stimola la digestione, migliora il metabolismo, aumenta la saliva e i succhi gastrici.

I benefici della Piperina

Da uno studio effettuato alcuni anni fa la Piperina presenta questi preziosi benefici:

  • rallenta la formazione del grasso dato che velocizza la digestione
  • viene considerata come un eccellente anticancro siccome aumenta la curcumina
  • favorisce l’abbronzatura
  • aumenta il buon umore
  • ha un effetto antiossidante contro l’invecchiamento delle cellule
  • tonifica il corpo e rilassa i muscoli
  • diminuisce la sensazione fastidiosa della fame
  • brucia le tossine

Recensioni, commenti e opinioni

I commenti sulla Piperina sono stati tutti positivi e le opinioni delle persone che hanno provato questo ingrediente naturale affermano con certezza che non ha controindicazioni e che funziona davvero per la perdita di peso corporeo oppure in caso di aiuto nella digestione, metabolismo e per ritrovare il buon umore.

Tuttavia, come per ogni altra farmaco o integratore, è bene non abusarne e seguire le dosi consigliate sull’etichetta del flacone. Le proprietà dimagranti della Piperina diventeranno risolutive se viene inserita in un regime alimentare sano e in presenza di attività fisica.

Anche per noi la valutazione è positiva essendo la Piperina un elemento naturale di sicuro effetto.

Controindicazioni

La Piperina non deve essere assunta in caso di gastrite, ulcera, pressione alta e disturbi cardiocircolatori. Non bisogna usarla durante la gravidanza e l’allattamento oppure in caso di assunzione di certi farmaci. Di conseguenza, si consiglia il parere del medico o del dietologo.

Attenzione: In caso di patologie o soggetti particolari è consigliato sentire il consulto di un medico di fiducia prima di assumere questo integratore.

La Piperina va consumata per massimo un mese rispettando la pausa del mese successivo se si vuole continuare l’assunzione.

Monica Avatar

Monica

Benvenuti a tutti sul mio blog! Mi chiamo Monica e nella vita gestisco un salone di bellezza. Oltre a svolgere il mio lavoro ordinario, mi piace condividere con voi alcuni consigli di reale utilità per aiutarvi ad acquistare i prodotti giusti su misura per le vostre esigenze.